Noleggio ausili per barriere

Rampa telescopica roma
Available
Noleggio ausili per barriere

Rampa telescopica

N-RT
Rampe Telescopiche:  Permettono, con l'estensione totale della loro lunghezza di cm 300, di superare barriere di circa 60-70 cm. Molto leggere e maneggevoli possono essere usate in qualsiasi circostanza. Costo giornaliero Euro 4,00 Noleggio minimo giorni 15Contributo trasporto Roma entro GRA andata e ritorno Euro 25,00 (max) Prezzi inclusi di IVA 22%
Montascale seduta autonoma roma
Available
Noleggio ausili per barriere

Montascale seduta autonoma

N-MS
Noleggio montascale con seduta autonoma. Costo giornaliero Euro 15,00 Noleggio minimo giorni 15Per periodi superiori ai 30 giorni si applicherà lo sconto del 20%Contributo trasporto Roma entro GRA andata e ritorno Euro 25,00 (max)Prezzi inclusi di IVA 22%

Acquisto e Noleggio montascale

Un montascale è la soluzione migliore per l'indipendenza di movimento di persone anziane e disabili. Questo macchinario restituisce alla persona la libertà di muoversi in modo indipendente. È indicato per le persone che vivono in una casa con delle scale o serie di gradini, che creano una barriera insuperabile per chi ha limitazioni alla deambulazione o per chi, per qualsiasi motivo, non può compiere l'azione del salire o scendere le scale. Sappiamo benissimo quanto sia importante avere del tempo per sé stessi e vivere la vita facendo le cose che si amano fare, come fare una passeggiata all'aria aperta o semplicemente incontrare persone care, come gli amici. Chi è in salute non si pone il problema di non poter compiere queste azioni che si danno per scontate, ma ci sono persone alle quale questi semplici piaceri sono preclusi, poiché colpiti da limitazioni o impossibilità al movimento. Il noleggio di montascale può risolvere il problema di tante persone che grazie a questo macchinario, acquisiscono un certo grado di libertà e indipendenza. Esistono diversi tipi di montascale e sono adattabili a tutti i tipi di scale. Un montascale a poltroncina è ideale per le scale dritte, s'installa rapidamente e si può richiudere quando non è in uso per risparmiare spazio. Il montascale è un ausilio per disabili molto versatile e personalizzabile e può essere installato anche per scale curve, persino per quelle a chiocciola. In tutta sicurezza, la persona può percorrere scale ripide e strette, si all'interno della propria abitazione, sia che si tratti della tromba delle scale di un condominio dove, per esempio, non può essere installato un ascensore. C'è la possibilità d'installare un montascale per esterni, per consentire l'accesso a persone anziane o disabili a un terrazzino di una casa, oppure ideali per essere installati su rampe di scale esterne. La caratteristica di questi montascale è che sono costruiti con materiali specifici per resistere ai fenomeni atmosferici e a una maggiore usura.

Perché noleggiare un montascale

Per una persona con difficoltà di movimento, che si tratti di un anziano o di un disabile, un motascale rappresenta comfort, facendolo sentire nuovamente libero di andare in giro per la propria casa; è sinonimo di sicurezza, poiché esclude il rischio di cadere salendo o scendendo le scale; restituisce indipendenza, grazie alla possibilità di uscire per conto proprio senza dove necessariamente dipendere da qualcuno. Un deambulatore elettrico è quindi una soluzione che grazie all'impiego tecnologico, riesce a dare autonomia ad anziani e disabili per rendere la loro vita più agevole. Oltre all'impianto montascale a poltroncina esistono altri due tipi principali, tra cui, quello a piattaforma o a pedana. Questo tipo d'impianto è ideale per chi non ha una sua autonomia nello spostamento ed è impossibilitato in qualsiasi modo a deambulare con le proprie gambe. Si tratta quindi di persone che non hanno semplicemente difficoltà o limitazioni, ma si trovano costrette a stare sedute su una sedia a rotelle. Questo tipo è composto da una piattaforma richiudibile che può ospitare le carrozzine per disabili o anche un girello per anziani, qualora l'utente dovesse avere necessità di reggersi a un supporto ortopedico. Oltre alla pedana, può anche essere fornito di una maniglia sulla spalliera dove potersi reggere e un corrimano lungo l'intero percorso del montascale. In ogni fase del trasporto la sicurezza è garantita da un sistema di ancoraggio a viti ad alta resistenza, oltre a un sistema automatico auto-bloccante che interrompe il funzionamento in caso di ostacoli, oppure scongiura attivazioni accidentali. In genere le velocità di questi macchinari non supera i 10cm al secondo e sopportano un peso fino a 200Kg. Per chi invece per infortuni o in seguito a un'operazione chirurgica soffre di una temporanea disabilità ed è impedito nel salire e scendere scale, il noleggio di un montascale mobili a cingoli e ruote risulta la scelta migliore. Non richiede lavori complessi per l'istallazione, è facile da smontare, può disporre di alimentazione a batteria, consentendone il funzionamento in autonomia e in qualsiasi condizione. L'uso è molto semplice e questo modello garantisce le migliori prestazioni.

Come avviene l'istallazione di un montascale

Ogni contesto richiede un'installazione diversa, poiché non esiste un tipo di scala standard, quindi, ogni montascale deve essere adattato alla situazione specifica. Nonostante ciò, un montascale può essere installato praticamente ovunque. Di base esistono due tipi d'installazione: per scale dritte e per scale curve.

Montascale per scale dritte

Si tratta dell'installazione più semplice e veloce da effettuare. Possono essere montati sia all'esterno che all'interno, sono dotati di grande tecnologia e alta silenziosità, quindi sono la scelta migliore per essere installati anche negli ambienti domestici. Alcuni modelli dispongono di un sistema auto alimentante che ne consente l'utilizzo anche in caso di mancata corrente. Normalmente, funzionano con l'ausilio della corrente elettrica diretta.

Montascale per scale curvilinee o curve

Questi macchinari sono arrivati in un secondo momento, per coprire le esigenze di coloro che necessitavano di un montascale in condizioni specifiche, con scale che effettuavano una curva, larga o stretta, oppure con forme particolari, come quelle ovali o a chiocciola. Ideati specificatamente per dare il massimo del comfort durante tutto il percorso, permettono di trasportare la persona anche in un tragitto piuttosto impegnativo, anche in caso di rampe multiple, come per esempio quelle di un condominio. Questo tipo d'installazione occupa in genere uno spazio minore e il tragitto dei binari che ospitano la piattaforma viene studiato per abbracciare completamente l'intero percorso in tutte le sue variazioni di curvatura. Un sistema montascale per scale curve viene personalizzato al momento stesso dell'installazione e la motorizzazione viene scelta in base al tipo di curvatura; ovale, a chiocciala o curva aperta. Le basse velocità di percorrenza di questa installazione consentono l'utilizzo sia da parte di persone anziane che disabili. Le guide di ancoraggio dei montascale sono profonde circa 17cm e vengono installate tramite un sistema di agganci sia interni che esterni e in base al tipo di scala sul quale deve essere installato il montascale. Il fissaggio avviene tramite viti e tasselli ad alta resistenza in grado di resistere ad alte sollecitazioni, garantendo il massimo della sicurezza. Per la posa di questo sistema è necessario in gran parte dei casi rimuovere la ringhiera della scala, se questa entra in contrasto con la struttura dell'impianto. Per l'istallazione di un montascale non sono richiesti particolari accorgimenti o tempi lunghi. Per i professionisti è nella maggior parte dei casi un'operazione semplice e che si esaurisce in una sola giornata, ma le varie situazioni possono richiedere tempistiche più lunghe e necessitare di lavori più complessi. Inoltre, i tempi possono variare anche in base al tipo di scale, dritte o curve. Un lavoro facile e senza intoppi richiede un minimo di quattro ore, dopo il quale viene svolto un collaudo per verificarne l'efficienza e la sicurezza.

Come scegliere un montascale

La scelta di un motascale non è solo un modo per migliorare la qualità della vita di anziani e disabili, ma è un'occasione per avvicinarli alla tecnologia e far guardare a questa con fiducia e gratitudine, poiché grazie alle innovazioni, possono ottenere libertà che finora erano rese impossibili. Questi macchinari infatti, grazie alla loro versatilità, possono essere installati in ambienti domestici interni, esterni e offrire ausili particolari che rendono la vita più agevole e più leggera per tutti. I sistemi servoscala, nelle loro diverse forme e modalità d'uso, possono essere inseriti perfettamente all'interno di qualsiasi contesto abitativo e sono caratterizzati dalla loro funzionalità e la grande sicurezza, insieme alla semplicità d'impiego, elementi comuni in ogni tipo di montascale, che li rendono macchinari ideali per chi soffre di mobilità ridotta o totale immobilità.

Product added to wishlist